Descrizione
Vendesi appartamento adiacente alla Piazzetta Santa Chiara nel comune di Sarteano (SI), a 31km dal centro di Pienza ed a 21km da quello di Montepulciano.
L'immobile è parte del vecchio convento un tempo appartenente alle suore Clarisse, la cui costruzione iniziò nel 1498 e ottenne la consacrazione nel 1525, il convento è attualmente scomposto tra più unità immobiliari.
L'abitazione di circa 150 mq, si sviluppa al piano primo dell'antico palazzo d'epoca, con il quale condivide l'accesso è pertanto contribuisce per una piccola parte al condominio, l'abitazione è molto luminosa ed è composta da ingresso, cucinotto, soggiorno con sala da pranzo, camera doppia e bagno finestrato, dalla porta finestra della sala si accede al balcone con vista sugli storici giardini del convento.
I pavimenti sono in mattoni presumibilmente originari, l'impianto termico è costituito da caldaia murale in cucina, che produce acqua calda sanitaria, con termosifoni in alluminio.
L'impianto idrico è autonomo.
L'impianto elettrico è funzionante ma non più a norma.
Il portoncino d'ingresso come le porte interne sono in legno.
Gli infissi esterni ed interni sono in legno (con persiane), i soffitti sono in parte con travi a vista ed in parte con volte a botte.
La proprietà che necessità di interventi edili è di tipo Signorile, Ideale come investimento immobiliare in quanto si presta per diventare una casa vacanze oppure un BeB di Lusso, possibilità di suddividerlo in due unità abitative, adatta anche come prima casa.
PREZZO Leggermente TRATTABILE.