La casa dei sogni di Eleonora ed Enea: una villetta completamente ristrutturata

Miglioramenti strutturali, nuovi infissi e pavimentazioni, spazi più ampi e altri interventi per trasformare un’abitazione a due piani degli anni ’70 nella casa che avevano tanto cercato.

È in una tranquilla zona residenziale di Sarteano (Si) con pochi condomini e gran parte delle case singole, precisamente in Viale Miralaghi. Quando l’hanno vista Eleonora ed Enea non avevano dubbi: è la casa che avevano cercato per vivere con i loro due bimbi. Una villetta di oltre 200 mq su due piani con soffitta, un bel giardino che circonda l’abitazione, un garage e una piccola taverna in un annesso esterno.

E così nel maggio 2021 l’hanno acquistata dai proprietari: l’immobile, costruito negli anni ’70, era rimasto come era stato realizzato, in particolare la classica divisione di quel periodo con un corridoio di ingresso e piccole stanze, pur tenuto in buone condizioni. Aveva bisogno di essere adeguato alle loro necessità: dopo un anno e mezzo di lavori a dicembre 2022 si sono trasferiti nella loro nuova casa. Giusto in tempo per festeggiare qui il Natale, con la bimba nata da tre mesi e la felicità di aver esaudito il loro sogno.

La casa prima della ristrutturazione
La casa in ristrutturazione
Prima della ristrutturazione
Dopo la ristrutturazione

Una famiglia, una casa, un sogno che diventa realtà

Eleonora ed Enea avevano le idee chiare su ciò che desideravano per la loro nuova casa, ma nella realizzazione si sono lasciati consigliare e guidare. Per noi di Icerm è stato fondamentale confrontarci continuamente con loro, per aiutarli a trovare soluzioni capaci di esaltare il valore dell’abitazione.

«Siamo molto entusiasti della nostra casa – raccontano Eleonora ed Enea –. Se dovessimo dare un voto, diremmo di sicuro… un bel 9! L’abbiamo fatta nostra, con un intervento di ristrutturazione impeccabile il cui merito va a tutte le ditte che ci hanno lavorato, in primis Icerm. Ora non ci resta che prendere un cane, o forse due, per completare i nostri desideri. Dopotutto, abbiamo cercato una casa con giardino anche per questo! Oltre al garage, che nella casa precedente non c’era ma era fondamentale. Questa villetta era in scelta con altre due case in vendita nella stessa zona, ma con l’aiuto di Roberta Morgantini di Icerm siamo riusciti a concludere nel migliore dei modi l’acquisto».

Eleonora ed Enea hanno sempre abitato a Sarteano, ma in una villetta a schiera più piccola in un’altra zona residenziale. E non avrebbero mai cambiato paese per vivere. Bastava solo trovare la casa giusta. Siamo felici di avere reso il loro sogno una bella realtà.

Se avete trovato la giusta ispirazione dal nostro intervento in questa abitazione, potete contattarci e raccontarci le vostre idee ed esigenze.

I lavori di ristrutturazione.
I lavori di ristrutturazione.
La casa di Eleonora ed Enea oggi.
La casa di Eleonora ed Enea oggi.